Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the complianz-gdpr domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/wp-includes/functions.php on line 6114
Software sicuro e che tutela la Privacy - Doctor's Office

Garantiamo la privacy e la sicurezza del tuo studio

La struttura del programma rispetta e supera le normative del garante e le leggi sulla privacy. L’applicazione NON utilizza database Access e cartelle condivise (che hanno scarsissima protezione), ma server professionali Microsoft programmati ad-hoc.

Tutti i dati risiedono su un server SQL Microsoft, sicuro e affidabile, utilizzato da aziende di tutto il mondo laddove è richiesto un grado di efficienza e professionalità superiore.

L’accesso ai dati è protetto da nome utente e password, e diviso in due livelli generali:

  • segreteriaconsente di svolgere i compiti di segreteria senza entrare nei dettagli medici delle visite e del paziente. Include l’Agenda, l’Anagrafe, la Fatturazione, il Listino Prestazioni e le Note;
  • medico, accesso non ristretto a tutte le funzioni e dati. Include tutte le funzioni di Segreteria, più un componente speciale che riunisce i Dettagli delle Visite, l’Archivio Multimediale, Lettere e Memo, e le funzioni di ricerca incrociata su questi dati.

I due livelli di accesso possono essere configurati diversamente se necessario, come se ad esempio la segreteria deve poter accedere ai dati sensibili medici oppure non poter accedere alla fatturazione.

L’accesso all’applicazione in remoto attraverso Internet (da un altro ambulatorio o da casa, ad esempio) è regolato attraverso il medesimo sistema di sicurezza e nome utente / password.

Copie di sicurezza:

  • automatiche all’avvio;
  • automatica settimanale;
  • manuali;
  • automatiche settimanali.

Le copie di sicurezza possono venire effettuate automaticamente su un supporto a scelta, quale, ad esempio, una penna USB, un hard disk esterno e impostate sia giornalmente che settimanalmente. E’ inoltre possibile (e consigliabile) effettuare saltuariamente una copia di sicurezza su CD / DVD.

In caso di necessità di recupero dati (ad esempio per virus o rottura) una apposita funzione di facile utilizzo permette di riprendere il lavoro immediatamente.