Editor di testo libero della visita (Memo)
per l’Anamnesi e la Storia Paziente
Il Memo è un editor avanzato di testo in cui il medico può scrivere liberamente avendo a disposizione tutti gli strumenti di un editor simile a Microsoft Word: formattazione e colorazione caratteri, liste puntate, tabelle, giustificazione, ricerca in avanti e indietro, esportazione del testo, etc.
E’ anche possibile trascinare i file multimediali dalle anteprime al testo per creare dei collegamenti: cliccando su tali collegamenti si accederà più velocemente al media selezionato.
Tali collegamenti possono inoltre essere sostituiti dalle immagini corrispondenti durante la stampa.
Questo strumento è valorizzato dalla possibilità di integrare modelli personalizzati
Modelli personalizzati per l’inserimento dati
nel Memo, Lettera e Profilo Paziente
Per velocizzare l’immissione dei dati della visita e per avvicinare l’applicazione il più possibile allo stile e abitudini del medico, sono disponibili modelli personalizzati su richiesta.
Fornendo gli schemi cartacei usati correntemente per l’archiviazione dei dati della visita, o indicando come tali dati devono essere strutturati, lo sviluppatore del software potrà riprodurre nell’applicazione dei ‘Templates’ in tutto simili a questi modelli.
Utilizzando strumenti come caselle di testo, scelte multiple, editor di immagini con diagrammi predefiniti o importati, componenti particolari sviluppati su richiesta, etc… questi ‘Templates’ possono facilitare e schematizzare l’inserimento dei dati della visita: una volta riempiti nei loro campi, andranno a generare del testo (formattato con caratteri, colori e tabelle) e immagini, fedelmente al modello cartaceo (o ideale) fornito.