Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the complianz-gdpr domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/wp-includes/functions.php on line 6114
Gestione farmaci e ricette studio medico - Doctor's Office

Gestione farmaci e ricette

R
Prontuario farmaceutico Farmadati aggiornato
R
Ricerca avanzata e sezione farmaci di frequente utilizzo
R
Nota AIFA, Classe, Principio attivo, Ditta, ATC, etc…
R
Ricerca veloce per stesso principio attivo, ATC, etc
R
Creazione e stampa ricette automatizzata
R

Lista ricette recenti e salvate

Database farmaci

Il Prontuario farmaceutico (database farmaci) comprende tutti i farmaci a livello nazionale. Dal 2014 possiamo offire sottoscrizione per aggiornamento frequente del prontuario Farmadati.

Ogni farmaco è descritto ampiamente e ricercabile tramite i campi di Codice ministeriale, Principio attivo, ATC, Classe, Nota AIFA, Ditta produttrice, etc etc…

Si può accedere ad una lista di farmaci di frequente utilizzo per velocizzare la ricerca e l’immissione in ricetta.

Database farmaci

Ricetta medica

La ricettazione precompila automaticamente i campi dell’anagrafica e si avvale del database per immettere rapidamente i farmaci che si desidera prescrivere.

Questo strumento di stampa su modello rosso standard è naturalmente più indicato per i medici di base che per gli specialisti, che si possono avvalere della sezione “Lettera o Prescrizione” all’interno del componente Visite, per una configurazione del foglio di stampa più articolata, sempre disponendo del database farmaci attraverso l’apposito pulsante.

Per non dover compilare per ogni ricetta tutti i campi che spesso si ripetono uguali (ad esempio la sigla della provincia) viene preimpostato un modello da cui creare le ricette. Le ricette create dall’ultimo avvio del programma compaiono nella lista ‘ricette recenti’, mentre è anche possibile salvare ricette per un futuro utilizzo (ad esempio come modelli per prescrizioni frequenti).

La stampa include il codice fiscale e il nome del farmaco in codice a barre. Vi si può anche indicare del testo libero piuttosto che inserirvi farmaci dal database.