Gestione listino prestazioni
Listino prestazioni integrato agli altri componenti
Scadenzario, ripetizione ciclica e collegamenti a società
Strumenti per Medicina del Lavoro
Possibilità di indicare tempo e costo per fatturazione
Indicizzazione per codice ai fini fatturazione
Divisione per categoria
Richiami automatizzati per immissione rapida appuntamenti in serie
Immissione rapida nella creazione di appuntamenti
Creazione rapida di fattura da appuntamenti e da listino
Gestione Compensi per i Medici (Poliambulatorio)
Scontistica e Convenzioni con Enti
Prestazioni a tempo e con lista d’attesa
Il listino prestazioni è uno strumento utile per velocizzare l’inserimento di appuntamenti e la creazione di fatture. Include i dettagli di ogni prestazione ambulatoriale come tempo, costo, codice, richiamo e una descrizione opzionale. Il Listino Prestazioni va inizialmente compilato dal Medico stesso o dalla Segreteria.
Una volta compilato, il Listino Prestazioni può automatizzare questi compiti:
- Immissione di un appuntamento (calcolo della durata)
- Emissione di una fattura (calcolo dell’importo)
- Analisi delle Prestazioni effettuate
- Analisi delle fatture emesse
- Ricerca di Prestazioni effettuate
- Richiami automatici
- Calcolo dei Compensi dei Medici
Richiami automatici
E’ possibile automatizzare i richiami alle visite tramite la configurazione della prestazione: in questo esempio di uno studio odontoiatrico, quando viene preso un appuntamento per una estrazione, viene presentata la possibilità di introdurre velocemente un richiamo per una visita di controllo dopo 7 giorni. L’agenda viene automaticamente avanzata di 7 giorni e si può inserire dove meglio ritenuto un appuntamento preimpostato per lo stesso Paziente per una Visita di Controllo.
Questo strumento può velocizzare, semplificare e assicurare la correttezza della gestione di Segreteria, nonchè della pianificazione delle visite.
Scadenziario e ripetizione ciclica
Diversi strumenti assistono la segreteria e il medico nella pianificazione degli appuntamenti e prestazioni. In particolare è possibile impostare degli scadenzari molto flessibili e delle ripetizioni cicliche.
Questi strumenti, in congiunzione con il collegamento a società per la fatturazione, alle convenzioni e alle scontistiche, possono assistere particolarmente gli studi di Medicina del Lavoro e coloro che operano per mezzo di convenzioni e scontistiche.
Gestione compensi
Ogni prestazione include anche un campo per la gestione dei compensi del medico, rivolto all’amministrazione del Poliambulatorio.
Questo campo e i corrispondenti dati da esportare possono naturalmente venire gestiti tramite i permessi degli utenti, rendendo l’accesso possibile solo a chi di dovere.
Il calcolo dei compensi sulle fatture avverrà automaticamente per ogni Medico tramite un apposito Report. E’ peraltro possibile richiedere altri tipi di esportazione e elaborazione dei dati se quelli già presenti non dovessero essere sufficienti.
Prestazioni di lunga durata
E’ infine inclusa una parte dedicata alle liste d’attesa e alle prestazioni di lunga durata. Come tutte le sezioni del programma, anche questa è uno strumento a disposizione del medico e della segreteria che può essere utilizzato dove necessario e ignorato senza che lo si trovi di impiccio dove non è utile.